INSUPERABILI


SA2023 BMW Italia, insieme alla Direzione Marketing e Vendite Europea del Brand, ha deciso di conferire il riconoscimento “Sustainability Award 2023” all’iniziativa di corporate citizenship “BMW in Tour”, promossa da A.C.I.B. Associazione Concessionari Italiani BMW insieme all’associazione INSUPERABILI.

 

“BMW in Tour” è un progetto in cui lo sport diventa una piattaforma di dialogo e di inclusione, in cui atleti con disabilità e non hanno giocato insieme a calcio, ma anche fatto un viaggio per superare barriere e insegnare l’uso corretto delle parole per affrontare il tema della disabilità.

 

Nel 2023 sono state realizzate 11 tappe che hanno coinvolto altrettanti Concessionari. L’iniziativa è stata condivisa anche con AC Milan, partner strategico di comunicazione di BMW Italia, che ha subito sposato e supportato la filosofia di BMW in Tour, ospitando la conferenza stampa di lancio e la partita finale (che si disputerà a inizio 2024).

 

Un ringraziamento a tutte le concessionarie associate, al Consiglio Direttivo che ha creduto al progetto, alle concessionarie coinvolte nelle 11 tappe e ai Responsabili Marketing che hanno organizzato con entusiasmo le tappe locali, a BMW Italia che ha supportato l’iniziativa fin dall’inizio (grazie a Roberto Olivi), agli sponsor che hanno preso parte al progetto: BMW Bank, Alphabet, Car Garantie, Italia Bilanci, Visual Software, BMW Driving Experience.

 

Un ringraziamento particolare al Presidente di INSUPERABILI - Davide Leonardi - che ha permesso a Tutti noi di prendere parte a questo importante progetto di inclusione sociale, unico nel suo genere tra le reti di concessionari italiani.